FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Copyright © 2009, Opera Piccolo Seminario
Privacy Policy

FAIL (the browser should render some flash content, not this).

    Margherita Polidori
Margherita Polidori (1903 - 1990)
Responsabile dal 1946 al 1990

Fondatrice e prima Responsabile dell’Opera del Piccolo Seminario dei Cuori di             Gesù e di Maria, Margherita Polidori nasce a Calenzano nel 1903, nel 1946 fu ispirata dal Signore alla realizzazione dell’Opera Piccolo Seminario “…piccolo seme di anime semplici e modeste che vivano in amore come nella casetta di Nazareth”.

Guiderà,  tra stenti, dolori e doni divini, pregando  e soffrendo per Gesù, per la realizzazione dell’Opera “secondo Dio”, fino alla sua morte.
Muore l’11 settembre 1990 a Colonnata (FI).


iliana cecconiIliana Cecconi (1927 –  2010)
Responsabile dal 1990 al 2010

Nasce a Colonnata (FI) nel 1927 e succede alla Fondatrice, seguendone  rigorosamente l’esempio di vita che aveva ricevuto da lei. È vissuta al suo fianco sin dall’ingresso nell’Opera , conoscendone gioie e dolori. Ha potuto “toccare con mano” la forza e la volontà con le quali la sua “mamma spirituale”, così la chiamava, guidava  ciò che il Signore aveva ispirato. Poetessa dell’Opera era solita comporre per le varie occasioni, compleanni , feste religiose ecc.,  sonetti inni canzoni, versi semplici ma efficaci, che offriva poi a Margherita.
In mezzo a tante sofferenze, donava certamente un po’ di serenità e di pace.
Muore il 23 giugno2010 a Colonnata(FI).


mirella pineseMirella Pinese
Responsabile dal 2010

Nasce a Conegliano (TV) nel 1936 l’attuale Responsabile e cofondatrice dell’Opera,  giunge da Margherita a dodici anni, dopo tanta sofferenza subita nella casa natale. Succede a Iliana Cecconi quindi,  portando con se il  bagaglio di esperienze personali e vissute vicino alla Fondatrice e alle consorelle. Conosce  di ognuna il percorso spirituale, le gioie e i dolori subiti. Nel 1968    segue Margherita Polidori a Roma per la costruzione e l’avvio della Casa romana dell’Opera, condividendone anche qui le difficoltà. Instancabile,  conduce e fa crescere l’Opera nello spirito e nel carisma propri della Fondatrice.




 




     L'Opera     |     Storia     |     Eventi     |     Contatti     |     Spiritualità      |     Link      |     Foto